
Notizie

28 lug 2021
«NON DOBBIAMO AVERE PAURA DELLA PLASTICA»: LA STRADA È RICICLARE E RIUTILIZZARE
«Non dobbiamo avere paura della plastica, dobbiamo però ricordare che la plastica (come il moplen inventato da Giulio Natta) nasce per essere una sostanza che dura addirittura per centinaia di anni. Il corto circuito, l'ossimoro, è stato l'usa e getta. Dobbiamo continuare a usare la plastica, ma possibilmente quella che già abbiamo invece di produrne di nuova che non riusciamo più a gestire. Quella che abbiamo deve durare sempre e quando finisce di essere una lampada o una sedia deve diventare altro. Non dobbiamo solo differenziare ma anche riutilizzare e riciclare. Questa è la strada».
NON DOBBIAMO AVERE PAURA DELLA PLASTICA
Una riflessione chiara e semplice quella del biologo marino e ricercatore Silvio Greco in un'intervista su Lifegate. Una riflessione con una buona dose di verità, che ribadisce concetti detti e sentiti più volte ma che è sempre bene ripetere.
LA STRADA È RICICLARE E RIUTILIZZARE
Non dobbiamo avere paura della plastica: se gestita male è, senza dubbio, un problema. Incentivare il riciclo e ridare nuova vita ai materiali plastici: questa è la strada.
Numero visualizzazioni:582
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.