
Notizie

21 lug 2021
NON SOLO EURO 2020, L’ITALIA È ANCHE CAMPIONE DI RICICLO
Campione agli Europei, campione nel riciclo degli imballaggi: l'Italia vince anche la partita della sostenibilità per la percentuale di imballaggi riciclata. Nuova vita, nel 2020, per il 73% dei pack immessi sul mercato, il 3,3% in più rispetto al 2019.
ITALIA DA RECORD NEL RICICLO IMBALLAGGI
«È un record, il tasso di riciclo più alto che il nostro Paese abbia conosciuto» commenta Luca Ruini, presidente Conai, il consorzio nazionale imballaggi. Nel dettaglio, hanno trovato una seconda vita 371 mila tonnellate di acciaio, un milione e 76 mila tonnellate di plastica, oltre 47 mila di alluminio, 4 milioni e 48 mila di carta, un milione e 873 mila di legno, oltre due milioni di vetro. Numeri che oltrepassano di gran lunga la soglia del 65% chiesta dall'Europa al 2025: con cinque anni di anticipo, quell'obiettivo è già superato dell'8%.
PLASTICFINDER, RICICLO E CIRCOLARITÀ
La sfida è fare ancora e sempre meglio. Anche noi di PlastiFinder facciamo la nostra parte ogni giorno, affinché trovino valore e riconoscimento tutti quei processi e prodotti che consentono di ridurre l'impiego di materie prime vergini. Il nostro motto? Coniugare digitale e circolare.
Numero visualizzazioni:457
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.