
Notizie
13 lug 2021
BOTTIGLIE DI PLASTICA AI LATI DELLA STRADA, L’IRA DI SGARBI: QUANTI IMBECILLI IN GIRO
«Imbecilli». Dice anche di peggio, ma il senso non cambia. Vittorio Sgarbi, si sa, ha il dono dell'eloquenza. E spesso lo utilizza senza badare troppo alla forma. Anche quando posta su Facebook le sue riflessioni. Stavolta però è impossibile dargli torto.
UNA DISCARICA DI BOTTIGLIE A CIELO APERTO
Accostando con la macchina in una piazzola in una località imprecisata vicino a Piacenza, si accorge dello spettacolo indecoroso offerto della quantità enorme di bottiglie di plastica gettate a lato della carreggiata dai tanti che si sono fermati, probabilmente, per godere di un attimo di ristoro nel loro viaggio e non si sono fatti scrupoli a bere e poi disfarsi della bottiglia ormai vuota. «Se ognuno non assume la capacità di rispettarsi e rispettare la natura, avremo sempre queste cose», riflette Sgarbi prima di consegnare al suo pubblico social una sacrosanta, e tristissima, verità: «Non frega a nessuno di quello che è di tutti».
CHI GETTEREBBE SPAZZATURA A CASA SUA?
Purtroppo è così. Nessuno getterebbe una bottiglia vuota nel suo giardino, ma farlo in un'area a cielo aperto, dove altri l'han già fatto in precedenza, sembra non creare conflitti morali di alcun tipo in certe persone. Una testimonianza evidente – come dice il critico d'arte – «di mancanza di educazione, di rispetto e di intelligenza». Le conseguenze, però, ricadono su tutti noi ✔
Numero visualizzazioni:800
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.