
Notizie

28 set 2023
SOSTENIBILITÀ E CIRCOLARITÀ SONO IL FUTURO DEL PACKAGING: UNA SFIDA CHE COINVOLGE TUTTA LA FILIERA
Una delle strade per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità imposti dall'Agenda 2030 dell'Onu passa anche dal rivedere e ripensare le modalità di confezionamento dei prodotti. Per molte aziende ciò significa eliminazione di overpackaging, sostituzione o eliminazione della plastica vergine, riciclo e riduzione delle emissioni. È il quadro delineato dalla quarta edizione dell'Osservatorio Packaging del Largo consumo realizzato da Nomisma.
SOSTENIBILITÀ E CIRCOLARITÀ, IL FUTURO DEL PACKAGING
Diventa sempre più necessario, dunque, un approccio sostenibile dei modelli di produzione, consumo e riciclo del packaging, che coinvolga «mondo produttivo, società civile, istituzioni nazionali e sovranazionali» spiega Valentina Quaglietti, head of customer observatories di Nomisma.
PLASTICFINDER PROMUOVE L'ECONOMIA CIRCOLARE CERTIFICATA
Incentivare la circolarità e promuovere l'importanza della sostenibilità lungo tutta la catena del valore, dal produttore al trasformatore finale è, da sempre, uno degli obiettivi che ci siamo posti in PlasticFinder. Aziende che hanno a disposizione risorse plastiche, come eccedenze di magazzino e slow-moving, possono metterle in vendita sulla nostra piattaforma, per metterle a disposizione di realtà che cercano proprio un determinato tipo di prodotto. Ogni giorno ci impegniamo a fare la nostra parte, dando nuova vita al materiale plastico e favorendo l'economia circolare certificata.
Numero visualizzazioni:176
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.