
Notizie

12 set 2023
RICICLO, L’ITALIA FA SCUOLA IN EUROPA: SU PLASTICFINDER TANTE OFFERTE PER L’ACQUISTO DI PLASTICA CERTIFICATA
Oltre 10 milioni di imballaggi sono stati avviati al riciclo nel 2022, con oltre un milione di imballaggi in plastica che hanno avuto una seconda vita. I dati del Conai parlano chiaro: l'Italia fa scuola in Europa in tema di economia circolare, superando con anni di anticipo gli obiettivi richiesti dall'Ue, con il 71,5% dei rifiuti derivati dagli imballaggi immessi al consumo che ha trovato una seconda vita. La Penisola, dunque, ha già raggiunto gli obiettivi di riciclo complessivi che l'Unione europea chiede agli Stati membri entro il 2025, quando ogni Paese dovrà riciclare almeno il 65% degli imballaggi ogni anno, ed entro il 2030, quando l'asticella si alzerà al 70%.
RICICLO, L'ITALIA FA SCUOLA IN EUROPA
«Un risultato che dimostra come l'industria del riciclo italiana funzioni - commenta Ignazio Capuano, presidente Conai - e si imponga per efficacia ed efficienza. L'Italia è uno degli Stati in cui si ricicla di più, con un altissimo livello di trasparenza. I numeri del 2022 lo confermano».
ACQUISTA PLASTICA CERTIFICATA SU PLASTICFINDER
Incentivare e promuovere l'economia circolare certificata è quello che facciamo fin dall'inizio anche noi di PlasticFinder Marketplace. Tramite la nostra piattaforma, condividiamo ogni giorno le nostre offerte relative all'acquisto di plastica certificata. In questo modo, favoriamo la connessione tra aziende che hanno a disposizione risorse plastiche, come eccedenze di magazzino e slow-moving, e realtà che le cercano, dando così una nuova vita al materiale plastico.
Numero visualizzazioni:261
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.