
Notizie

09 set 2023
PLAST, GRANDE SPINTA ALLA SOSTENIBILITÀ: OGYRE ALLO STAND DI PLASTICFINDER
Chiusa Plast, la grande fiera dedicata all'industria della plastica e della gomma: siamo stati presenti tutti i quattro giorni (Stefano Chiaramondia, Riccardo Parrini, Ivan Riva e Srini Manikantan) a Rho e abbiamo incontrato tanti manager da tutto il mondo. Eccoci, nella foto, con il co-fondatore Andrea Faldella di Ogyre, la benefit corporation e startup innovativa a vocazione sociale che con la sua piattaforma digitale incoraggia dal 2021 la partecipazione attiva di una grande community alla protezione dell'oceano con l'obiettivo di costruire un futuro migliore per noi e per il nostro pianeta.
L'ESEMPIO DI OGYRE PER LA SOSTENIBILITÀ
Come sempre, lo diciamo da quando PlasticFinder è nata, la plastica è una materia nelle nostre mani. E sta a noi usarla, raccoglierla e riusarla nel migliore dei modi. «Vogliamo che le ocean gyres o le correnti marine tornino a essere un circolo virtuoso e vitale per l'oceano. Paghiamo i pescatori per raccogliere i rifiuti e questa attività ha un impatto positivo sulle comunità locali. Nel 2022 abbiamo raccolto 250 mila chili di plastica e abbiamo l'obiettivo di arrivare a mille tonnellate nel 2024», ha spiegato Faldella al Sole 24 Ore, ospite del nostro stand al padiglione 9 di Plast.
GRAZIE MILLE A TUTTI I VISITATORI DI PLAST DA PLASTICFINDER
Continueremo a parlare di Ogyre, di economia circolare, di responsabilità sociale e ambientale. Oggi, dopo 4 giorni di fiera a Rho, vogliamo ringraziare tutti coloro che sono venuti a trovarci e con i quali proseguiremo a dialogare per collaborare responsabilmente.
Numero visualizzazioni:288
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.