
Notizie

26 gen 2022
LA TECNOLOGIA PER IL RICICLO DI PET DELLA NOVARESE AMUT VOLA IN AUSTRALIA
Da Novara all'Australia: la tecnologia per il recupero e il riciclo delle materie plastiche del gruppo Amut vola in Australia. L'azienda novarese progetterà, attraverso la divisione Ecotech, un impianto per la selezione e il riciclo di bottiglie in PET nello stato di Victoria: sarà in grado di trattare fino a 24mila tonnellate annue di polietilene post consumo proveniente da raccolta differenziata, ottenendo un materiale rigenerato che verrà commercializzato come Circular Plastic Australia. L'entrata in funzione dello stabilimento è prevista per la fine del 2022.
AMUT PORTA IN AUSTRALIA IL RICICLO DI PET
Per Amut si tratta di un ritorno nel continente australiano: già nel 2000 il gruppo aveva progettato per Coca Cola Amatil il primo impianto al mondo per il riciclo di bottiglie in PET post consumo, finalizzato alla produzione di rPET a suo alimentare.
INSIEME PER L'ECONOMIA CIRCOLARE
«La nostra tecnologia di riciclo - spiega Giovanni Cattaneo, direttore commerciale - svolge un ruolo chiave nel convertire la plastica post consumo in una risorsa preziosa. Siamo entusiasti di contribuire di nuovo a un nuovo progetto di economia circolare della plastica in Australia». Buon lavoro dal team di PlasticFinder
Numero visualizzazioni:401
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.