
Notizie

26 gen 2022
LA TECNOLOGIA PER IL RICICLO DI PET DELLA NOVARESE AMUT VOLA IN AUSTRALIA
Da Novara all'Australia: la tecnologia per il recupero e il riciclo delle materie plastiche del gruppo Amut vola in Australia. L'azienda novarese progetterà, attraverso la divisione Ecotech, un impianto per la selezione e il riciclo di bottiglie in PET nello stato di Victoria: sarà in grado di trattare fino a 24mila tonnellate annue di polietilene post consumo proveniente da raccolta differenziata, ottenendo un materiale rigenerato che verrà commercializzato come Circular Plastic Australia. L'entrata in funzione dello stabilimento è prevista per la fine del 2022.
AMUT PORTA IN AUSTRALIA IL RICICLO DI PET
Per Amut si tratta di un ritorno nel continente australiano: già nel 2000 il gruppo aveva progettato per Coca Cola Amatil il primo impianto al mondo per il riciclo di bottiglie in PET post consumo, finalizzato alla produzione di rPET a suo alimentare.
INSIEME PER L'ECONOMIA CIRCOLARE
«La nostra tecnologia di riciclo - spiega Giovanni Cattaneo, direttore commerciale - svolge un ruolo chiave nel convertire la plastica post consumo in una risorsa preziosa. Siamo entusiasti di contribuire di nuovo a un nuovo progetto di economia circolare della plastica in Australia». Buon lavoro dal team di PlasticFinder
Numero visualizzazioni:434
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.