
Notizie

08 mar 2023
LA SOSTENIBILITÀ È ANCHE DIGITALE, PER I GIOVANI LA TECNOLOGIA AIUTA L’AMBIENTE
La sostenibilità? Per i giovani italiani è anche digitale. L'85% considera la tecnologia uno strumento utile per migliorare la società; per il 69%, inoltre, è uno strumento utile alla salvaguardia dell'ambiente.
LA SOSTENIBILITÀ È ANCHE DIGITALE
L'Italia, dunque, si posiziona sul primo gradino del podio in Europa per numero di sostenibili digitali (il 37%), quei giovani, cioè, che utilizzano strumenti digitali e, allo stesso tempo, adottano atteggiamenti e comportamenti orientati alla sostenibilità. Seguono Spagna (34%), Polonia (26%), Germania (18%) e Francia (14%). A tracciare il quadro è il rapporto "Digital Sustainability Index Young", presentato dalla Fondazione per la Sostenibilità Digitale e EY Foundation Onlus. Un'analisi interessante che fa ben comprendere la percezione generale dei giovani rispetto a tematiche fondamentali come tecnologia, digitalizzazione e rispetto dell'ambiente. E che fa riflettere anche sull'importanza di investire nelle nuove generazioni per fare ulteriori passi in avanti in ottica sostenibilità, proprio grazie al digitale.
PER I GIOVANI LA TECNOLOGIA AIUTA L'AMBIENTE
«I giovani - commenta Massimo Antonelli, ceo EY in Italia - ci danno una lezione interessante: se da una parte si aspettano che istituzioni e aziende facciano la propria parte, dall'altra sono disposti a mettersi in gioco come non mai e a riconoscere la propria responsabilità e il proprio impatto nel costruire una società più digitalizzata e più sostenibile».
Numero visualizzazioni:340
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.