
Notizie

08 mar 2023
LA SOSTENIBILITÀ È ANCHE DIGITALE, PER I GIOVANI LA TECNOLOGIA AIUTA L’AMBIENTE
La sostenibilità? Per i giovani italiani è anche digitale. L'85% considera la tecnologia uno strumento utile per migliorare la società; per il 69%, inoltre, è uno strumento utile alla salvaguardia dell'ambiente.
LA SOSTENIBILITÀ È ANCHE DIGITALE
L'Italia, dunque, si posiziona sul primo gradino del podio in Europa per numero di sostenibili digitali (il 37%), quei giovani, cioè, che utilizzano strumenti digitali e, allo stesso tempo, adottano atteggiamenti e comportamenti orientati alla sostenibilità. Seguono Spagna (34%), Polonia (26%), Germania (18%) e Francia (14%). A tracciare il quadro è il rapporto "Digital Sustainability Index Young", presentato dalla Fondazione per la Sostenibilità Digitale e EY Foundation Onlus. Un'analisi interessante che fa ben comprendere la percezione generale dei giovani rispetto a tematiche fondamentali come tecnologia, digitalizzazione e rispetto dell'ambiente. E che fa riflettere anche sull'importanza di investire nelle nuove generazioni per fare ulteriori passi in avanti in ottica sostenibilità, proprio grazie al digitale.
PER I GIOVANI LA TECNOLOGIA AIUTA L'AMBIENTE
«I giovani - commenta Massimo Antonelli, ceo EY in Italia - ci danno una lezione interessante: se da una parte si aspettano che istituzioni e aziende facciano la propria parte, dall'altra sono disposti a mettersi in gioco come non mai e a riconoscere la propria responsabilità e il proprio impatto nel costruire una società più digitalizzata e più sostenibile».
Numero visualizzazioni:303
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.