
Notizie

23 feb 2023
SOSTENIBILITÀ, CRESCE INTERESSE DELLE IMPRESE MA LA BUROCRAZIA È ANCORA UN OSTACOLO
La sostenibilità gioca un ruolo sempre più decisivo anche per la competitività sui mercati. Le aziende lo hanno capito e sta aumentando il loro impegno, e quello dei consumatori, verso l'ambiente e la società. Noi di PlasticFinder ci siamo impegnati in tale direzione grazie ai due innovativi servizi basati sulla tecnologia blockchain, Certified Recycled Plastic®️ e Certified Plastic Byproduct®️, pensati per monitorare, attraverso un QR Code, i flussi delle risorse plastiche lungo tutta la catena del valore.
SOSTENIBILITÀ, CRESCE INTERESSE DELLE IMPRESE
Fa riflettere, però, l'analisi del sesto Osservatorio Sostenibilità & Comunicazione condotto da Format Research e promosso da Mediatyche e Homina: il principale ostacolo per la sostenibilità dichiarato dalle imprese è l'eccessiva burocrazia.
SOSTENIBILITÀ, LA BUROCRAZIA È UN OSTACOLO
«Uno degli elementi che colpiscono maggiormente - commenta Pierluigi Ascani, founder Format research - è la contrapposizione tra la discreta crescita di consapevolezza da parte delle imprese, sempre più consce di quanto sia diventata importante l'impegno alla sostenibilità, e le difficoltà che queste hanno dichiarato di incontrare nel proprio percorso di transizione. Ben il 58% delle aziende intervistate ha dovuto fare i conti con intoppi di vario genere, in particolare legati alla burocrazia. Un dato che spaventa».
Sarebbe opportuno un maggior impegno delle istituzioni per supportare e semplificare le attività delle imprese verso la transizione sostenibile ✔
Numero visualizzazioni:302
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.