
Notizie

20 dic 2023
GLI ITALIANI CERCANO INFORMAZIONI GREEN SUI PRODOTTI: LO RIVELA ALTROCONSUMO. È L’ORA DELLA TRACCIABILITÀ CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Quanta attenzione fanno i consumatori rispetto alle informazioni presenti in etichetta dei prodotti? Molta. Allo stesso tempo, però, non si fidano molto di loghi e claim che trovano, perché non sempre ne conoscono il significato: sono troppi e poco standardizzati, per questo serve più chiarezza e affidabilità.
ALTROCONSUMO: GLI ITALIANI CERCANO INFORMAZIONI GREEN SUI PRODOTTI
È il quadro dipinto da un'indagine realizzata da Altroconsumo: il 92% degli italiani cerca informazioni ambientali sulle confezioni e il 35% lo fa persino spesso o molto spesso. L'86% viene influenzato nei propri acquisti da queste dichiarazioni mentre l'84% pensa che tutti i prodotti dovrebbero indicare qual è il loro impatto ambientale. Oltre la metà, ben il 59%, preferisce acquistare un prodotto con un'etichetta ambientale piuttosto che uno senza. Ci sono due dati, inoltre, che ci fanno particolarmente riflettere: ben il 42% ritiene che le dichiarazioni ambientali non rispecchino il reale impatto dei prodotti e il 23% dice di aver avuto l'impressione di "greenwashing" nel leggere dichiarazioni, claim e slogan.
È L'ORA DELLA TRACCIABILITÀ CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Nella filiera delle risorse plastiche, noi continuiamo a fare la nostra parte per fermare il greeenwashing grazie a Certified Recycled Plastic®: basta inquadrare un QR code per monitorare, attraverso la blockchain, l'intero percorso della plastica riciclata. Più tracciabilità e trasparenza: è il nostro impegno per l'economia circolare certificata.
Numero visualizzazioni:182
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.