
Notizie

05 dic 2023
GREENWASHING, 6 AZIENDE SU 10 SONO CLASSIFICABILI A RISCHIO ELEVATO
Quasi sei aziende su dieci sono classificabili a rischio di greenwashing moderato o alto. Il numero (decisamente elevato) è messo in evidenza dal think tank Influencemap, che ha valutato il divario tra dichiarazioni e azioni concrete delle imprese.
GREENWASHING, 6 AZIENDE SU 10 A RISCHIO ELEVATO
Delle 293 corporation analizzate, ben il 58% tra le più grandi aziende al mondo presenta un forte divario tra dichiarazioni e azioni concrete in materia di lotta alla crisi climatica. Nel dettaglio, rivela l'analisi "Net zero greenwash": the gap between corporate commitments and their policy engagement", il 21,5% delle aziende è a rischio significativo e il 36,5% delle aziende è a rischio moderato di greenwashing. Con un altro dato che fa riflettere: il 93% delle aziende usa termini come "net zero" o simili nelle proprie comunicazioni online quando, in realtà, sono molto poche quelle che adottano realmente comportamenti e azioni concrete.
CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® PER LA PLASTICA RICICLATA
Al di là dei numeri (comunque impressionanti) c'è un'unica considerazione da ridadire: stop al greenwashing. È necessario l'impegno di tutti per fermare la pubblicità ingannevole per favorire una vera economia circolare. Noi facciamo la nostra parte nella filiera delle risorse plastiche grazie a Certified Recycled Plastic®, per tracciare il percorso della plastica riciclata grazie alla blockchain.
Numero visualizzazioni:299
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.