
Notizie

04 dic 2023
FERMIAMO IL GREENWASHING CON AZIONI CONCRETE: LE CAMPAGNE ANTIPLASTICA NON OFFRONO SOLUZIONI. ANCHE PLASTICS LANCIA L’ALLARME
«Le campagne basate semplicemente su messaggi "antiplastica" non offrono soluzioni ma promettono solo facili rimedi basati su narrazioni imprecise, se non addirittura false». A parlare è Glenn Anderson, Chief Operating Officer Plastics Industry Association, l'organizzazione che riunisce l'industria delle materie plastiche degli Stati Uniti. Una dichiarazione che ci trova completamente d'accordo: quello del greenwashing è, purtroppo, un fenomeno in forte crescita. Sono necessarie da parte di tutti misure e azioni concrete per fermare la sostenibilità di facciata.
LE CAMPAGNE ANTIPLASTICA NON OFFRONO SOLUZIONI
«Il nostro settore - spiega Anderson in un'intervista a PlastMagazine - investe miliardi di dollari per sviluppare tecnologie e innovazioni nel campo del riciclo e della sostenibilità. Plastics lavora per rendere consapevoli dell'importanza di mantenere la plastica all'interno della nostra economia e fuori dall'ambiente. Questo messaggio è a favore della collaborazione, non una semplice opposizione che non affronta le sfide ambientali collettive che abbiamo di fronte».
CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC® STOP AL GREENWASHING
È proprio quello che sosteniamo anche noi di Certified Recycled Plastic®: siamo sempre più convinti che la tracciabilità sia il vero punto di partenza per una maggiore circolarità delle risorse plastiche. Contrastare il greeenwashing e incentivare la trasparenza sono le parole chiave della nostra tecnologia per la tracciabilità su blockchain della plastica riciclata.
Numero visualizzazioni:276
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.