
Notizie

18 mar 2021
GIORNATA MONDIALE DEL RICICLO: DOVE CI SONO MATERIALI PLASTICI RICICLATI, C’È PLASTICFINDER
Circa nove milioni di tonnellate di imballaggi riciclati in Italia: la prima stima sui dati del 2020 elaborata da Conai deve far riflettere oggi, 18 marzo, giornata mondiale del riciclo come sempre.
ITALIA LEADER IN EUROPEA PER RICICLO
Nell'ambito del riciclo e dell'economia circolare, il sistema italiano è leader in Europa. Secondo il rapporto Greenitaly 2020, elaborato da Symbola, si legge su La Repubblica, siamo il primo Paese europeo per riciclo di rifiuti procapite: recuperiamo il 79% degli scarti prodotti, industriali e urbani. Anche la plastica, se adeguatamente riciclata diventa una risorsa.
PLASTICFINDER È DIGITAL&CIRCULAR
Dove ci sono prodotti riciclati, c'è anche PlasticFinder, certificato da CSI Cert come primo "distributore di materie prime plastiche riciclate" per quanto concerne materie prime secondarie, sottoprodotti e plastica da sottoprodotti. Anche Certified Circular Plastic®, marchio registrato da PlasticFinder nell'Unione europea, va in questa direzione: ogni materiale scambiato nel circuito ottiene un codice identificativo unico, che descrive l'intero processo di scambio: è la nostra visione di circolarità nella filiera europea della plastica ✔
Numero visualizzazioni:442
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.