
Notizie

18 mar 2021
GIORNATA MONDIALE DEL RICICLO: DOVE CI SONO MATERIALI PLASTICI RICICLATI, C’È PLASTICFINDER
Circa nove milioni di tonnellate di imballaggi riciclati in Italia: la prima stima sui dati del 2020 elaborata da Conai deve far riflettere oggi, 18 marzo, giornata mondiale del riciclo come sempre.
ITALIA LEADER IN EUROPEA PER RICICLO
Nell'ambito del riciclo e dell'economia circolare, il sistema italiano è leader in Europa. Secondo il rapporto Greenitaly 2020, elaborato da Symbola, si legge su La Repubblica, siamo il primo Paese europeo per riciclo di rifiuti procapite: recuperiamo il 79% degli scarti prodotti, industriali e urbani. Anche la plastica, se adeguatamente riciclata diventa una risorsa.
PLASTICFINDER È DIGITAL&CIRCULAR
Dove ci sono prodotti riciclati, c'è anche PlasticFinder, certificato da CSI Cert come primo "distributore di materie prime plastiche riciclate" per quanto concerne materie prime secondarie, sottoprodotti e plastica da sottoprodotti. Anche Certified Circular Plastic®, marchio registrato da PlasticFinder nell'Unione europea, va in questa direzione: ogni materiale scambiato nel circuito ottiene un codice identificativo unico, che descrive l'intero processo di scambio: è la nostra visione di circolarità nella filiera europea della plastica ✔
Numero visualizzazioni:482
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.