
Notizie

21 ott 2020
L’ECONOMIA CIRCOLARE PER PLASTICFINDER? SERVIZI SMART E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE CON CERTIFIED CIRCULAR PLASTIC
«L'economia circolare può offrire una soluzione - racconta Soukeyna Gueye, ricercatrice della Ellen MacArthur Foundation a Economiacircolare.com - poiché separa la crescita economica dall'uso delle risorse e dall'impatto ambientale. Non solo contrasta gli impatti negativi dell'economia lineare ma soprattutto rappresenta un cambiamento sistemico che costruisce resilienza a lungo termine, genera opportunità economiche e commerciali e offre benefici ambientali e sociali».
Sviluppo di nuovi modelli di business nel segno dell'economia circolare è l'approccio di PlasticFinder, grazie anche al Certified Circular Plastic®, marchio registrato nell'Unione europea dal marketplace dedicato alle materie plastiche: incorpora un software abilitante e una soluzione di supply chain dedicati alla plastica e all'economia circolare, identificandone i prodotti conformi ai principi Reuse-Reduce-Recycle.
Ogni materiale scambiato nel circuito ottiene un codice identificativo unico che descrive l'intero processo di scambio. In questo modo è garantita la tracciabilità dell'intero ciclo di vita dei materiali ✔
LEGGI TUTTA L'INTERVISTA SU ECONOMIACIRCOLARE.COM
Numero visualizzazioni:555
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.