
Notizie

21 ott 2020
L’ECONOMIA CIRCOLARE PER PLASTICFINDER? SERVIZI SMART E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE CON CERTIFIED CIRCULAR PLASTIC
«L'economia circolare può offrire una soluzione - racconta Soukeyna Gueye, ricercatrice della Ellen MacArthur Foundation a Economiacircolare.com - poiché separa la crescita economica dall'uso delle risorse e dall'impatto ambientale. Non solo contrasta gli impatti negativi dell'economia lineare ma soprattutto rappresenta un cambiamento sistemico che costruisce resilienza a lungo termine, genera opportunità economiche e commerciali e offre benefici ambientali e sociali».
Sviluppo di nuovi modelli di business nel segno dell'economia circolare è l'approccio di PlasticFinder, grazie anche al Certified Circular Plastic®, marchio registrato nell'Unione europea dal marketplace dedicato alle materie plastiche: incorpora un software abilitante e una soluzione di supply chain dedicati alla plastica e all'economia circolare, identificandone i prodotti conformi ai principi Reuse-Reduce-Recycle.
Ogni materiale scambiato nel circuito ottiene un codice identificativo unico che descrive l'intero processo di scambio. In questo modo è garantita la tracciabilità dell'intero ciclo di vita dei materiali ✔
LEGGI TUTTA L'INTERVISTA SU ECONOMIACIRCOLARE.COM
Numero visualizzazioni:586
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.