
Notizie

25 nov 2021
ECOPNEUS E IDEAPLAST SPINGONO SULLA RICERCA CON IL PROGETTO TYREPLAST
Un altro passo avanti verso soluzioni innovative nell'ambito delle materie plastiche arriva dal progetto di ricerca Tyreplast, promosso da Ecopneus e Ideaplast con l'obiettivo di realizzare nuove famiglie di materiali unendo il polverino di gomma riciclata dai PFU, i pneumatici fuori uso, e polimeri termoplastici post-consumo.
ECOPNEUS E IDEAPLAST SPINGONO LA RICERCA
Il risultato sono miscele ad alte prestazioni, con maggiore resistenza all'impatto, costi contenuti e versatilità. I nuovi materiali, infatti, valorizzano le caratteristiche fisiche e tecniche della gomma riciclata e delle materie termoplastiche: possono essere utilizzati in vari ambiti, dall'edilizia, all'automotive fino all'arredo urbano.
ECONOMIA CIRCOLARE PER LE IMPRESE
«Come Ecopneus - commenta il direttore generale Federico Dossena - dedichiamo forti investimenti nella ricerca e nello sviluppo per il mercato delle applicazioni della gomma riciclata e il progetto Tyreplast rappresenta al meglio la nostra vocazione rivolta sempre al futuro e all'innovazione. La gomma riciclata dei PFU è un materiale di altissimo valore tecnologico che sprigiona tutto il suo potenziale anche in combinazione con i materiali termoplastici».
Un altro esempio concreto di economia circolare al servizio delle imprese che noi di PlasticFinder teniamo sempre a mettere in evidenza.
Numero visualizzazioni:578
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.