
Notizie

22 apr 2024
ECONOMIA CIRCOLARE PER RIGENERARE GLI SCARTI DI PRODUZIONE: A2A CHIUDE IL CICLO DI RECUPERO DELLA PLASTICA
Investire nell'economia circolare per rigenerare gli scardi di produzione e trasformali in nuove risorse. Va in questa direzione l'impegno di A2A che completa il ciclo di recupero della plastica a Cavaglià, in provincia di Biella. Grazie all'adozione di tecnologie all'avanguardia, nell'impianto piemontese sarà possibile trasformare gli imballaggi in polietilene a bassa densità (LDPE) e in polipropilene (PP) e gli scarti di produzione in nuovi prodotti e materie prime: le risorse saranno lavorate per produrre sacchetti e bobine di film per la grande distribuzione organizzata.
A2A CHIUDE IL CICLO DI RECUPERO DELLA PLASTICA
«L'investimento - spiega Stefano Benini, Responsabile Filiera B2B di A2A Ambiente - testimonia l'impegno del Gruppo nella riduzione dell'impatto ambientale derivante dall'uso delle plastiche, favorendo il processo di transizione ecologica L'impianto rappresenta, infatti, un esempio virtuoso di come gli scarti di produzione possano essere rigenerati e trasformati in nuove risorse da reimmettere nella filiera».
GIORNATA DELLA TERRA, ECONOMIA CIRCOLARE AL CENTRO
Un altro bell'esempio che promuove l'economia circolare e integra le attività di raccolta e selezione della plastica, che noi di Certified Recycled Plastic® vogliamo condividere oggi in occasione dell'Earth Day, la giornata della Terra, per ribadire che, ogni giorno, tutti possiamo fare la nostra parte per portare un contributo fondamentale alla salvaguardia ambientale.
Numero visualizzazioni:227
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.