
Notizie

09 ott 2024
CRESCE LA SOSTENIBILITÀ IN ETICHETTA MA AUMENTA ANCHE IL GREENWASHING: LA NOSTRA SOLUZIONE? TRACCIABILITÀ CON BLOCKCHAIN
Quasi l'84% dei prodotti venduti dalla Gdo riporta in etichetta claim a tema sostenibilità, che si tratti di riciclabilità del packaging o di formulazione sostenibile degli ingredienti. I dati dell'Osservatorio Immagino di Gs1 Italy1 evidenziano come le tematiche green diventino un elemento centrale delle strategie commerciali di molte aziende.
CRESCE LA SOSTENIBILITÀ IN ETICHETTA
Un ulteriore riscontro emerge anche dall'ultimo report elaborato da Bain & Company: la sostenibilità si conferma uno dei tre criteri che influenzano le decisioni d'acquisto, con il 36% degli acquirenti pronto a cambiare fornitore se questo non riesce a soddisfare le aspettative in materia di sostenibilità. Un dato rilevante arriva, inoltre, dall'Osservatorio Deloitte: il 59% degli italiani interromperebbe o limiterebbe gli acquisti dei brand che utilizzano una comunicazione ambientale "di facciata", il cosiddetto greenwashing.
TRACCIABILITÀ CON BLOCKCHAIN CONTRO IL GREENWASHING
È sempre interessante trovare in numeri e ricerche la conferma che l'impegno che abbiamo intrapreso segua la giusta direzione: proteggere i consumatori da pratiche di comunicazione ingannevoli, supportandoli in scelte di acquisto più consapevoli. Grazie a Certified Recycled Plastic®, tracciabilità tramite blockchain e sostenibilità vanno di pari passo: grazie a un QR Code, infatti, si può conoscere in modo trasparente e sempre verificabile tutto il percorso dei materiali riciclati di cui sono fatti i prodotti.
Numero visualizzazioni:166
Articoli che potrebbero interessarti

16 apr 2025
SE LA PLASTICA COSTASSE COME L’ORO, NESSUNO LA BUTTEREBBE: LA LEZIONE DEL PROFESSOR PAOLO GALLI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.