Notizie
20 gen 2022
CARO ENERGIA, L’ALLARME DI UNIONPLAST: TRASFORMATORI MATERIE PLASTICHE IN CRISI
Mentre il Governo si prepara a disporre nuove misure di contrasto all'aumento dei prezzi dell'energia, Unionplast - Federazione Gomma Plastica lancia l'allarme: siamo di fronte a una situazione «che ha costretto numerosi consumatori industriali di energia a ridurre o chiudere temporaneamente gli impianti».
CARO ENERGIA, L'ALLARME DI UNIONPLAST
Secondo le stime di Confindustria, il costo del gas è aumentato del 650% rispetto al 2020: il tutto si traduce in un aumento delle bollette. In un contesto già gravato dall'evolversi dello stato pandemico, dall'aumento dei costi di materie prime e logistica, sono molte le incognite per i prossimi mesi, anche nel settore delle materie plastiche.
IN CRISI I TRASFORMATORI DI MATERIE PLASTICHE
«Pur avendo la plastica indubbi vantaggi legati alla sua intrinseca leggerezza che ne fanno uno dei materiali più sostenibili per l'imballaggio - spiega una nota di Unionplast - resta molto elevato il fabbisogno energetico per la sua trasformazione. Il settore sta facendo sforzi enormi per ridurre drasticamente i consumi energetici all'interno delle proprie fabbriche, ma nel breve periodo aumenti di questa portata non possono essere assorbiti dalle nostre aziende».
Numero visualizzazioni:387
Articoli che potrebbero interessarti
11 set 2024
L’AIRTAG? UN’AMBIENTALISTA AMERICANA L’HA USATO PER TRACCIARE LA PLASTICA RICICLATA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.