
Notizie

31 mar 2021
CARENZA DI MATERIE PRIME E COSTI ALTI, STRADA IN SALITA PER MOLTE AZIENDE
Momento critico per l'intero comparto delle materie prime plastiche. Scarsità sul mercato e aumento dei prezzi mettono a rischio la produttività di molte imprese. La denuncia continua ad arrivare da più fronti.
MANCA LA PLASTICA, SOFFRE ANCHE IL SETTORE EDILIZIA
Forti le ripercussioni anche per il settore edilizia e costruzioni. «Il rischio - spiega Marco Gay, presidente Confindustria Piemonte - è che alcune imprese siano costrette a sospendere la produzione. Oltre ai rincari, non si riescono a reperire materiali e i tempi di consegna si sono dilatati rispetto agli standard. Riscontriamo troppe incertezze e tutto ciò sta assumendo dimensioni tali da minacciare la ripresa economica post Covid del comparto dell'edilizia con pesanti ricadute su tutta la filiera».
CARENZA DI MATERIE PRIME, PLASTICFINDER C'È
Lancia l'allarme anche Paola Malabaila, presidente Ance Piemonte e Valle d'Aosta. «Gli impatti sulla produzione e sugli scambi commerciali causati dalla pandemia hanno ridisegnato il futuro delle supply chain a livello globale, scaricando sul settore edile il caro materiali». È il momento, per tutti, di unire le forze: noi di PlasticFinder continuiamo a fare la nostra parte ✔
Numero visualizzazioni:858
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.