
Notizie

11 mar 2021
ALLARME SHORTAGE, PRODUZIONE A RISCHIO PER 8 AZIENDE SU 10
«Ci sono circa 50mila piccole e medie aziende di trasformazione della plastica in Europa che devono far fronte alla carenza di materie prime e a significativi aumenti di prezzo. Se questa situazione dovesse perdurare, sempre più aziende saranno costrette a ridurre la loro produzione, provocando uno shortage di prodotti in plastica come imballaggi alimentari, componenti per l'edilizia e l'industria automobilistica». A lanciare l'appello è Renato Zelcher, presidente EuPC (federazione europea delle aziende che trasformano materie plastiche).
ALLARME SHORTAGE, MANCANO MATERIE PLASTICHE
Gli fa eco IK Industrievereinigung Kunststoffverpackungen (associazione dei produttori tedeschi di imballaggi in materiale plastico): produzione a rischio per otto aziende tedesche su dieci a causa della carenza di forniture di materie prime.
PLASTICFINDER VETRINA PER COMPOUNDERS EUROPEI
Plasticfinder c'è: la nostra piattaforma è in prima linea per creare collegamenti tra compounders europei e alimentare canali di approvvigionamento. In un momento di crisi delle materie prime vergini, anche i prodotti riciclati possono giocare un ruolo importante per sostenere la ripresa economica ✔
LEGGI L'ARTICOLO SU POLIMERICA
https://www.polimerica.it/articolo.asp?id=25436
Numero visualizzazioni:907
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.