
Notizie

15 apr 2021
9 TRASFORMATORI EUROPEI SU 10 A CORTO DI PLASTICA: L’ALLARME DI EuPC
Il 90% dei trasformatori europei hanno difficoltà nel reperire materie prime plastiche. A mancare soprattutto commodities come polipropilene, polietilene e PVC, oltre ad additivi per la produzione di compounds e prodotti in plastica.
TRASFORMATORI EUROPEI A CORTO DI PLASTICA
Nove aziende su dieci, dunque, sottolineano il forte impatto su filiere e mercati finali che utilizzano manufatti e componenti plastici. Il rischio, in sintesi, è quello di dover fermare alcune attività produttive, perfino in campo alimentare o farmaceutico. È l'allarme che arriva da EuPc, l'associazione europea delle aziende che trasformano materie plastiche.
MANCA PLASTICA: L'ALLARME DI EuPC
«Le gravi perturbazioni del mercato che stiamo sperimentando in tutta Europa - denuncia Alexandre Dangis, direttore Eupc - sono un sintomo dello squilibrio strutturale, a livello continentale, tra la produzione locale e la domanda di materie prime e additivi. Senza il ripristino di questo equilibrio, è molto probabile il ripetersi periodico di gravi interruzioni della filiera, che interesseranno anche i settori finali» ✔
Numero visualizzazioni:954
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.