
Notizie

24 apr 2023
RICICLARE È DA CAMPIONI: CORIPET, AC MILAN E ACQUA LETE INSIEME PER LA SOSTENIBILITÀ
Riciclare oltre 400 mila bottigliette di plastica nel corso di una stagione sportiva. È l'obiettivo che si sono dati AC Milan e Acqua Lete in collaborazione con il consorzio Coripet. Nella sede di Casa Milan e nei centri sportivi Milanello e PUMA House of Football sono installati speciali ecocompattatori per il riciclo delle bottiglie in plastica. Un progetto di economia circolare per dare una seconda vita alle risorse plastiche, nell'ottica del bottle to bottle.
CORIPET, AC MILAN E ACQUA LETE PER LA SOSTENIBILITÀ
«Rifare da bottiglie usate una nuova materia prima per nuove bottiglie, significa evitare di estrarre ulteriori risorse grazie al ciclo chiuso» spiega Corrado Dentis, presidente Coripet. «La sinergia tra soggetti diversi accomunati da grandi competenze e visioni congiunte - commenta Nicola Arnone, presidente Acqua Lete - può rappresentare un modello virtuoso da seguire».
RICICLARE È DA CAMPIONI
Bella iniziativa, che potrebbe essere replicata anche da altri club calcistici. Lo sport, infatti, è un linguaggio universale, capace di raggiungere un grande pubblico e di sensibilizzare su pratiche di comportamento sempre più virtuose e sostenibili.
Numero visualizzazioni:363
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.