
Notizie

22 set 2021
VERSALIS ACQUISISCE GLI IMPIANTI ECOPLASTIC: NASCE POLO PER RICICLO MECCANICO DEI POLIMERI STIRENICI
Nuovo polo industriale per il riciclo meccanico avanzato dei polimeri stirenici a Porto Marghera. La rigenerazione delle materie plastiche fa passi avanti con l'acquisizione da parte di Versalis della tecnologia e degli impianti di Ecoplastic, società del gruppo De Berg.
VERSALIS ACQUISISCE ECOPLASTIC
«Il riciclo delle plastiche è una delle leve fondamentali per accelerare la trasformazione di Versalis attraverso modelli circolari - spiega Adriano Alfani, amministratore delegato della società - e si inserisce nell'ambito della più ampia strategia di Eni per la transizione energetica, in cui l'economia circolare è uno dei pilastri».
NUOVO POLO PER RICICLO MECCANICO DEI POLIMERI STIRENICI
L'accordo prevede l'installazione, dal prossimo anno, degli impianti acquisiti da Ecoplastic per la produzione di polimeri stirenici ottenuti totalmente da materia prima da riciclo e già selezionata e pretrattata. La capacità iniziale del nuovo polo sarà di circa 20mila tonnellate annue. I materiali troveranno applicazione soprattutto nel packaging e nell'edilizia. Complimenti e buon lavoro da PlasticFinder ✔
Numero visualizzazioni:796
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.