
Notizie

28 dic 2019
UPCYCLING PAROLA DELL’ANNO, FACCIAMOLA NOSTRA NEL 2020
È l'"upcycling" ossia il riutilizzo creativo, e non devalorizzato, dei materiali la parola del 2019 che si avvia a conclusione. Lo ha proclamato il Cambridge Dictionary. È la dimostrazione di come la sensibilità ambientale sia diventata centrale nel dibattito pubblico. Vale anche nell'ambito del business.
Parola nuova, ma non nuovissima. Fu l'ingegnere Reiner Pilz, intervistato dalla rivista "Salvo" a introdurla nel 1994: «Io chiamo il riciclo "downcycling". Quello che ci serve è l'"upcycling", grazie al quale ai vecchi prodotti viene dato un valore maggiore, e non minore».
Ne sappiamo qualcosa noi di PlasticFinder, il più grande ecommerce dedicato alla plastica, dove quotidianamente mettiamo a disposizione delle aziende prodotti riciclati e giacenze di magazzino, che contengono un valore da mettere a frutto. Continueremo a farlo nel 2020 nel segno dell'economia circolare, fornendo ai clienti la certificazione del vantaggio ambientale apportato.
Buon anno nuovo a tutti. Che sia l'anno dell'upcycling nel settore della plastica.
Numero visualizzazioni:483
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.