
Notizie

09 set 2024
UN AMORE DAVVERO REALE PER LA PLASTICA: DUE ANNI FA SE NE ANDAVA LA REGINA ELISABETTA
Due anni fa, l'8 settembre 2022, moriva la regina Elisabetta II. Ci piace ricordarla proprio per via di un suo vezzo, poco conosciuto ai più, che contribuisce ad avvicinarla, almeno un po', a noi "comuni mortali".
TUPPERWARE SEMPRE SUL TAVOLO
Come scrive il periodico Cook, ricordando un articolo di Ryan Perry del Daily Mirror, la Regina aveva infatti una vera e propria passione per la plastica.
Pretendeva sempre, si legge nell'articolo, «che sul tavolo ci fossero gli iconici tupperware in plastica affinché cereali e fiocchi d'avena potessero mantenere sempre la loro freschezza e per avere, quindi, una colazione "da re"».
ANCHE RE CARLO SEGUE LA TRADIZIONE
«God save the… tupperware», sintetizza la giornalista di Cook Erika Cuscito giocando sulla predilezione per i famosi contenitori salva freschezza, sistematicamente presenti sulla tavola reale. E pare che questa abitudine sia stata seguita anche dal figlio Carlo, oggi re, insieme a Camilla e dal nipote William con Kate.
Una famiglia reale che riesce ad avere dunque abitudini molto "popolari". E chissà quale sarebbe stata la posizione della Regina su temi fondamentali come il riciclo della plastica e la sua tracciabilità; sempre più centrali oggi con re Carlo e ancor di più, domani, quando sarà il turno di William.
Numero visualizzazioni:172
Articoli che potrebbero interessarti

24 lug 2025
I PANNELLI SOLARI PIÙ SOSTENIBILI? SONO IN PLASTICA RICICLATA. LA NOVITÀ DELL’UNIVERSITÀ DI PISA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.