
Notizie

02 set 2024
TESSUTI INNOVATIVI DALLA PLASTICA RICICLATA: IN MOLISE IL PROGETTO DI ECONOMIA CIRCOLARE PER IL TESSILE
Riciclare gli scarti in plastica per farne tessuti innovativi per l'abbigliamento: è quello che fa Res - Recupero etico sostenibile, società attiva in Molise che da oltre 30 anni opera nel settore dell'economia circolare e della sostenibilità ambientale.
TESSUTI INNOVATIVI DALLA PLASTICA RICICLATA
Promuovere l'uso responsabile delle risorse sembra essere il mantra di Antonio Lucio Valerio, amministratore delegato del gruppo: a Pettoranello, in provincia di Isernia, vengono realizzati capi di abbigliamento ecosostenibili con rifiuti in plastica che la stessa società seleziona nei propri centri di raccolta. L'idea è proprio di partire dagli scarti in plastica e arrivare a un filato innovativo, mettendo insieme ricerca, innovazione e tradizione tessile molisana. La sostenibilità è un valore che si può anche indossare. Avanti così!
IN MOLISE IL PROGETTO DI ECONOMIA CIRCOLARE PER IL TESSILE
Non solo abiti in plastica riciclata: Res spinge l'acceleratore dell'innovazione investendo anche nella trasformazione di rifiuti plastici poliolefinici, non riciclabili meccanicamente, in olio pirolitico di alta qualità da reinserire nel ciclo produttivo di nuovi polimeri. Buon lavoro da tutto il team di Certified Recycled Plastic®.
Numero visualizzazioni:259
Articoli che potrebbero interessarti

24 lug 2025
I PANNELLI SOLARI PIÙ SOSTENIBILI? SONO IN PLASTICA RICICLATA. LA NOVITÀ DELL’UNIVERSITÀ DI PISA
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.