
Notizie

15 mar 2023
SOSTENIBILITÀ, UNA PRIORITÀ PER LE IMPRESE: ANCHE L’IMPATTO AMBIENTALE È INDICATORE DI QUALITÀ
La sostenibilità è ormai diventa una priorità per le imprese. Nonostante le incertezze dello scenario internazionale, l'attenzione all'ambiente e alle pratiche sostenibili stanno diventando sempre più centrali anche nel modello di business aziendale.
SOSTENIBILITÀ, UNA PRIORITÀ PER LE IMPRESE
«Per capire il peso strategico della sostenibilità - spiega Francesco Forzoni, partner PwC Italia a La Nazione - basta pensare al fatto che istituzioni, investitori, dipendenti e consumatori hanno iniziato a valutare l'operato aziendale sulla base dell'impatto ambientale della produzione, del livello di benessere delle persone e della comunità con cui l'azienda interagisce, della qualità delle pratiche e dei processi organizzativ. Per reinventare e consolidare il modello di business, per i Ceo è fondamentale programmare investimenti che combinino tecnologia e sostenibilità, per capitalizzare le opportunità associate ai temi ESG».
2023, NUOVA CONSAPEVOLEZZA PER SOSTENIBILITÀ
Il 2023, dunque, sembra segnare una nuova consapevolezza verso la sostenibilità, sia nei consumatori che nelle aziende. La consapevolezza che integrare pratiche sempre più green e sostenibili nelle strategie di business non è più solo un'opportunità ma è diventata una necessità imposta dalla società.
Numero visualizzazioni:253
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.