
Notizie

12 apr 2023
SOSTENIBILITÀ FA RIMA CON TECNOLOGIA: L’ESEMPIO DI PLASTICFINDER, HUB DI SERVIZI SU RISORSE PLASTICHE
Quando si parla di sostenibilità si parla anche di digitale. Lo hanno evidenziato i rappresentanti di numerose aziende italiane in occasione dell'evento "Sustainability Summit 2023" di EY nei giorni scorsi a Milano. Tra i tanti, quello che fa riflettere è un concetto già noto, ma che è sempre bene tenere a mente: la necessità di integrare la sostenibilità nel business aziendale.
SOSTENIBILITÀ FA RIMA CON TECNOLOGIA
E in questo, la tecnologia diventa uno degli asset che può accompagnare in modo sempre più strategico le scelte in tema sostenibilità. «La tecnologia - commenta Irene Pipola, Italy Consulting TMT Leader di EY - ha un ruolo fondamentale ed è abilitante per tutta la trasformazione sostenibile; oggi è sicuramente uno dei temi principali ed è già uno degli ambiti su cui sono orientati la maggior parte degli investimenti. Già oggi i dati hanno un ruolo chiave e lo avranno sempre di più nel tempo. In futuro, infatti, più i dati di sostenibilità saranno trattati in maniera simile a quelli finanziari e più potranno indicare la direzione verso cui orientare eventualmente gli investimenti».
PLASTICFINDER, HUB DI SERVIZI SU RISORSE PLASTICHE
Un tema che noi di PlasticFinder abbiamo nostro fatto fin dall'inizio. Grazie alla nostra piattaforma digitale e agli innovativi servizi basati sulla tecnologia blockchain (Certified Recycled Plastic®️ e Certified Plastic Byproduct®️), ci presentiamo come un vero e proprio hub di servizi sulle risorse plastiche, con un approccio sempre più circolare.
Numero visualizzazioni:231
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.