
Notizie

01 apr 2024
RICICLARE LE PLASTICHE RIGIDE DEI COMPUTER? SI PUÒ FARE: IL NUOVO IMPIANTO ALIPLAST È UN REGALO ALL’ECONOMIA CIRCOLARE
«Stiamo costruendo uno degli impianti più innovativi d'Europa», annuncia l'ad di Hera, Ignazio Iacono, raccontando l'ultima novità in casa Aliplast, la realtà del gruppo Hera specializzata in raccolta, riciclo e rigenerazione della plastica.
STABILIMENTO DA 50 MILIONI DI EURO
A Modena sorgerà infatti, entro la fine dell'anno prossimo, uno stabilimento da 50 milioni di euro di cui 7,7 finanziati dal Pnrr. Uno «dei pochi del continente in grado di riciclare plastiche rigide come quelle utilizzate per computer, oggetti di elettronica, flaconi di uso comune o componentistica dell'automotive, tra i materiali più difficili da rigenerare», scrive il Corriere della Sera.
POLIMERI RICICLATI SIMILI AI VERGINI
Questo impianto potrà generare fino a 30.000 tonnellate all'anno di polimeri di alta qualità, con una purezza equivalente ai polimeri vergini di fonte fossile.
Per noi di Certified Recycled Plastic®, che ci occupiamo di tracciare la plastica riciclata via blockchain, è sempre un piacere venire a conoscenza di novità che possono dare un contributo reale nel campo dell'economia circolare, dell'innovazione e dell'occupazione.
Numero visualizzazioni:213
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.