
Notizie

24 mar 2021
PLASTICA RICICLATA, IN MOLISE UNO DEGLI HUB PIÙ INNOVATIVI IN EUROPA
Da fabbrica di prodotti detergenti per la pulizia della casa e degli indumenti a polo innovativo per il riciclo della plastica. Succede in Molise, nell'impianto di Pozzilli, in provincia di Isernia.
PLASTICA RICICLATA, NUOVO HUB IN MOLISE
Lo stabilimento diventerà uno dei più avanzati siti in Europa per la produzione di plastica riciclata: sarà in grado di recuperare materiale plastico misto da post-consumo, altrimenti destinato a impianti di termovalorizzazione e cementifici.La riconversione all'economia circolare del polo industriale arriva dalla partnership tra Seri Plast e Unilever.
UNO DEI POLI PIÙ INNOVATIVI IN EUROPA
«Lo stabilimento, una volta riconvertito - spiegano Vittorio e Andrea Civitillo, rispettivamente presidente e ceo Seri Plast - sarà l'unico nel Sud Italia in grado di recuperare la frazione mista degli imballaggi da post-consumo. L'impianto di Pozzilli sarà realizzato con l'applicazione dei migliori standard tecnologici e permetterà al sistema Paese di ridurre la produzione e l'utilizzo di plastica vergine da idrocarburi, aderendo virtuosamente agli orientamenti del Green Deal europeo» ✔
Numero visualizzazioni:989
Articoli che potrebbero interessarti

16 apr 2025
SE LA PLASTICA COSTASSE COME L’ORO, NESSUNO LA BUTTEREBBE: LA LEZIONE DEL PROFESSOR PAOLO GALLI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.