
Notizie

05 mag 2021
PLASTIC TAX VERSO IL RINVIO AL 2022: UN «SOSPIRO DI SOLLIEVO» PER MOLTE IMPRESE
Prorogata di altri sei messi l'entrata in vigore della plastic tax. La tassa sulla plastica, prevista a partire dall'1 luglio 2021, slitta invece a gennaio 2022: c'è anche questo tra le misure contenute nella bozza del decreto Sostegni bis, che dovrebbe arrivare in settimana sul tavolo del Consiglio dei ministri.
LA PLASTIC TAX SLITTA AL 2022
«In questo momento, la plastic tax avrebbe colpito ancora più le nostre aziende alimentari, già provate. Tiriamo sospiro di sollievo: bene questo rinvio. È il momento della ripartenza». È il commento di Ivano Vacondio, presidente Federalimentare.
BENE RINVIO, SOSPIRO DI SOLLIEVO PER LE IMPRESE
Positivo sulla proroga anche Ettore Prandini, presidente Coldiretti: «La plastic tax colpisce due terzi della spesa a tavola in cibi e bevande delle famiglie e rischia di penalizzare a cascata l'intera filiera».
MEGLIO INCENTIVI SU MATERIA PRIMA SECONDA
Gli fa eco Luigi Scordamaglia, consigliere delegato della fondazione Filiera Italia: «La sostenibilità è un percorso che il settore agroalimentare ha già abbracciato con ottimi risultati, la riduzione dell'uso di plastica è un processo che deve essere intrapreso premiando chi si adegua e chi mette in atto pratiche virtuose e non colpendo un settore indiscriminatamente con misure punitive». Anche PlasticFinder lo ripete fin dall'inizio: più che imposte, servono incentivi fiscali sull'uso di materia prima seconda.
Numero visualizzazioni:713
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.