
Notizie

29 set 2020
NON SOLO ALIMENTARI, LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI SPRECHI DOVREBBE ESTENDERE IL SUO RAGGIO D’AZIONE
Oggi è la Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari. Si tratta della prima edizione, dal momento che è stata istituita solo a fine 2019 dalle Nazioni Unite per sensibilizzare sulla centralità della questione delle perdite e dello spreco di cibo e sulle possibili soluzioni. Ottima iniziativa.
Secondo la Coldiretti ogni italiano spreca circa 36 kg all'anno di generi alimentari. Una quantità esagerata che ovviamente comporta un prezzo elevato da pagare anche in termini ambientali.
Ogni perdita è un problema, e non solo quando si parla di alimenti. Sprecare plastica è infatti altrettanto dannoso che sprecare cibo, PlasticFinder opera proprio per evitare ogni tipo di dispersione in questo campo e consentire che la plastica viaggi veloce tra chi può vendere e chi ha bisogno di acquistare. Forse si dovrebbe pensare a una giornata di lotta allo spreco generale: bisogna sensibilizzare più persone possibili a capire che chiunque, con le sue scelte quotidiane, può fare molto per migliorare le cose ✔
Numero visualizzazioni:399
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.