
Notizie

07 apr 2021
LA SOSTENIBILITÀ? È UN’ONDA LUNGA CHE PASSA PER L’INNOVAZIONE
La sostenibilità? Non è una moda. «È un'onda lunga che deve correre lungo tutta la catena industriale, che deve diventare virtuosa. E per farlo non si scappa: l'innovazione è l'unica strada». È la visione di Gianfranco Zoppas, presidente della Zoppas Industries e vicepresidente del gruppo Acqua Minerale San Benedetto, che ha da poco lanciato la Ecogreeen Easy, una bottiglia con il 100% di plastica riciclata (R-pet) e carbon neutral.
DA SAN BENEDETTO LA BOTTIGLIA IN PLASTICA RICICLATA 100%
Un nuovo esempio di economia circolare che consente all'azienda nata nel 1956 una riduzione dell'uso di circa 300 tonnellate di Pet vergine nel 2021 e un taglio alle emissioni di CO2: insieme a Levissima, anche il gruppo Acqua San Benedetto accelera lungo la via della sostenibilità, grazie alla modifica legislativa (in vigore da gennaio 2021) che ha tolto definitivamente il vincolo della produzione di bottiglie in plastica riciclata con al massimo il 50% di Rpet.
CAVALCHIAMO L'ONDA LUNGA DELLA SOSTENIBILITÀ
Gianfranco Zoppas è in prima linea sulla frontiera della green economy grazie anche a quella che lui stesso definisce la macchina del futuro. L'ha chiamata Xtreme Renew: lavora le scaglie di Pet e le restituisce sotto forma di bottiglie e altri contenitori riciclati al 100%. «Grazie all'utilizzo di questo macchinario anche in Italia - spiega Zoppas nell'intervista di Daniela Polizzi su L'Economia del Corriere della Sera - finalmente apriamo alla transizione green» ✔
Numero visualizzazioni:618
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.