Notizie
01 apr 2021
IL VERO PROBLEMA DELLA PLASTICA? LA SUA CATTIVA GESTIONE
«Il problema non è tanto il materiale, quanto la sua cattiva gestione. La plastica è un materiale complesso, alcuni dei suoi maggiori pregi, uno su tutti la sua resistenza, diventano difetti se viene gestita in modo sconsiderato. Ma è un materiale intelligente, indispensabile in molti settori. Anche in questa situazione di emergenza, la plastica ha rivelato tutta la sua utilità arrivando a determinare in molti un cambio di prospettiva». A parlare è Giorgio Quagliolo, presidente Corepla, in un'intervista su Lifegate.
PLASTICA, BASTA DEMONIZZAZIONE
Dalla riciclabilità degli imballaggi, alla sensibilizzazione dei cittadini sui corretti comportamenti in fatto di raccolta differenziata, dal nodo dei prodotti in plastica monouso fino agli incentivi sull'uso di plastica riciclata: tanti gli spunti dell'intervista che meritano una riflessione.
INCENTIVI PER IL MERCATO DEL RICICLO
«Occorrono interventi - spiega Quagliolo - a vari livelli: certamente va incentivato il mercato del riciclo a valle con azioni mirate, promuovendo l'uso del riciclato con politiche ad hoc e incentivi economici» ✔
Numero visualizzazioni:733
Articoli che potrebbero interessarti
15 gen 2025
BERTONE (ACQUA SANT'ANNA): IL DEPOSITO SU CAUZIONE FUNZIONA IN EUROPA. PERCHÈ L’ITALIA È TITUBANTE?
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.