
Notizie

29 mar 2021
È ANCORA DIFFICILE ESSERE DONNA NEL SETTORE DELLA PLASTICA? LA STORIA DI ERICA (CHE CE L’HA FATTA)
Cosa significa essere donna nel settore del riciclo? Bella la testimonianza di Erica Canaia, direttrice vendite di FIMIC, azienda di famiglia che produce macchine per il riciclo della plastica. In un suo post pubblicato su Linkedin racconta di quanto sia stato difficile, dopo la laurea in Legge, entrare in un contesto così lontano dal suo percorso di studi.
UNA CRESCITA CONTINUA NEGLI ULTIMI DIECI ANNI
Erica si è data subito molto da fare: ha imparato in fretta ciò che serviva e poi si è messa ad analizzare i punti di debolezza dell'azienda, la parte commerciale in primis. Ora, a distanza di dieci anni, il fatturato di Fimic è cresciuto di 12 volte, i dipendenti sono passati da 2 a 30 ed è stato costruito un grande capannone, che era il sogno del padre.
«NON DIMENTICATE DI SOGNARE»
«Scrivo la mia storia perché in questi 10 anni spesso non è stato facile essere donna nel mondo del riciclo – scrive Erica nel suo post – ma questo mondo merita il nostro impegno e noi meritiamo il lavoro che ci piace! Non dimenticate di sognare!». Brava Erica, il settore della plastica ha un gran bisogno di donne forti e intraprendenti come te ✔
Numero visualizzazioni:686
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.