Notizie
13 gen 2026
IL FUTURO DEL B2B È DIGITALE. E STA ARRIVANDO PIÙ VELOCEMENTE DI QUANTO PENSIAMO
Secondo l'Osservatorio B2B Digital Commerce del Politecnico di Milano, nel 2024 il valore degli ordini B2B gestiti in digitale in Italia ha raggiunto 278 miliardi di euro, con una crescita del +5% in un solo anno. Eppure, il digitale rappresenta ancora solo il 22% delle transazioni B2B: un segnale chiaro di quanto spazio di evoluzione ci sia ancora, un'enorme opportunità ancora da cogliere.
Le imprese che oggi costruiscono ecosistemi digitali, connessi e orientati alla relazione con il cliente saranno quelle che guideranno il mercato nei prossimi anni. In questo scenario, piattaforme e marketplace B2B assumono un ruolo sempre più centrale, perché abilitano nuovi modelli di relazione, ampliano i confini del mercato e facilitano l'accesso a nuove opportunità.
È in questo scenario che nasce PlasticFinder 2.0: la nuova piattaforma entrerà progressivamente in funzione nel corso del 2026, accompagnando il settore delle materie plastiche in una nuova fase di evoluzione digitale del commercio B2B. B2B proattivo? Agenti intelligenti? Restate connessi, condivideremo aggiornamenti, novità e contenuti esclusivi sul percorso che stiamo costruendo!
Il cambiamento è già in atto. Noi abbiamo deciso di guidarlo.
PLASTICFINDER INSPIRE NEW CHANGES
#DigitalB2B #B2BDigitalCommerce #Innovazione #PlasticFinder #SupplyChain #Industria #TrasformazioneDigitale
Numero visualizzazioni:7
Articoli che potrebbero interessarti
13 gen 2026
IL FUTURO DEL B2B È DIGITALE. E STA ARRIVANDO PIÙ VELOCEMENTE DI QUANTO PENSIAMO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.
