
Notizie

15 nov 2021
LA PLASTICA? AIUTA AMBIENTE E PIL. IL CASO BASF E PLASTICFINDER
La plastica? Può aiutare ambiente e Pil. Interessante la riflessione di Lorenzo Bottinelli, amministratore delegato Basf Italia, su Formiche.net.
LA PLASTICA? AIUTA AMBIENTE E PIL
«La plastica, che da tempo si porta dietro la percezione di essere un materiale problematico - commenta Bottinelli - è in realtà un prodotto tecnologico fondamentale per la sostenibilità ambientale, di cui non si può fare a meno, come peraltro anche la pandemia ci ha insegnato. Basta guardare ai prodotti medicali. Se c'è un tema plastica, riguarda il suo fine vita. Lì, in quel momento, se non correttamente gestita, la plastica può diventare un problema per l'ambiente. Noi pensiamo che dal fine vita della plastica si possano ottenere delle grandi opportunità, soprattutto in termini di ricchezza, posti di lavoro e salvaguardia dell'ambiente. Basti pensare che l'Italia è già oggi tra i primi Paesi al mondo per il riciclo e questo è un vantaggio».
SU PLASTICFINDER PLASTICA CIRCOLARE CERTIFICATA
Fin dall'inizio anche PlasticFinder promuove l'economia circolare certificata: aiutare l'ambiente nel rispetto delle normative è il nostro motto. Lo dimostra l'approccio Certified Circular Plastic®: la certificazione conferita da CSI Cert (gruppo IMQ) consente alla nostra piattaforma di qualificarsi come "Distributore di materie prime plastiche riciclate"
Numero visualizzazioni:447
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.