
Notizie

19 mar 2024
IMBALLAGGI IN PLASTICA, NESTLÈ: L’83% DEI NOSTRI È PROGETTATO PER IL RICICLO
Ieri nel Global Recycling Day, la Giornata mondiale del riciclo, è stata diffusa una notizia particolarmente interessante perché riguarda un gigante del mercato internazionale.
CALA DI UN TERZO L'USO DI PLASTICA VERGINE
Il Gruppo Nestlè ha infatti comunicato di aver raggiunto un traguardo significativo: il 95% delle confezioni dei suoi prodotti è ora progettato per il riciclo. In particolare, per quanto riguarda gli imballaggi in plastica, al momento quasi l'83% di quelli utilizzati da Nestlé è già progettato per il riciclo. Inoltre, nel corso degli ultimi cinque anni, il Gruppo è riuscito a ridurre del 33% l'uso della plastica vergine.
OGNUNO PUÒ DARE UN CONTRIBUTO
«Stiamo compiendo progressi nella riduzione del nostro packaging, nel renderlo più riciclabile e nell'utilizzo di materiali rinnovabili o riciclati – ha spiegato Antonia Wanner, Nestlé Head of ESG Strategy e Deployment –. Il design e i materiali utilizzati nelle nostre confezioni sono fattori su cui possiamo incidere direttamente».
È esattamente quest'ultimo il messaggio che deve passare e che in PlasticFinder ripetiamo in continuazione: nel campo della sostenibilità ognuno, nel suo piccolo o grande che sia, deve fornire prima di tutto il contributo più adeguato alle sue possibilità. Dobbiamo ricordarci che c'è senz'altro sempre qualcosa, anche di apparentemente insignificante, che possiamo fare. Basta volerlo.
Numero visualizzazioni:164
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.