
Notizie

08 apr 2021
IL CROTONE SCENDE IN CAMPO CON LA MAGLIA IN PLASTICA RICICLATA
Dalle bottiglie di plastica alle maglie rossoblù del F.C. Crotone, squadra del campionato di serie A. Le divise dei calciatori del club calabrese sono composte al 100% di poliestere, ottenuto riciclando 12 bottiglie di plastica. Un'iniziativa virtuosa, che sempre più squadre di calcio stanno scegliendo di mettere in campo.
MAGLIE IN PLASTICA RICICLATA PER IL CROTONE
Sicuramente, una «scelta forte del club di dare un contributo concreto ai temi della sostenibilità ambientale. Una scelta green, che speriamo possa essere seguita anche da altre società sportive» afferma Giorgio Quagliuolo, presidente Corepla, che ha promosso l'iniziativa "Da un mare di plastica a un mare di risorse!" per sensibilizzare anche i più giovani sui temi ambientali.
CROTONE GREEN, LA SOSTENIBILITÀ IN CAMPO
«Ogni mezzo è utile per promuovere una sana cultura di sostenibilità. Noi lo facciamo attraverso il calcio, cercando di coinvolgere i nostri tifosi ma anche la gente comune» spiega il presidente del F.C. Crotone, Gianni Vrenna. Quale sarà la prossima squadra di calcio a vincere la partita della sostenibilità? ✔
Numero visualizzazioni:632
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.