
Notizie

11 gen 2023
GOODYEAR TRACCIA LA ROTTA PER IL 2023: PNEUMATICI SOSTENIBILI AL 100%
È un obiettivo sfidante ma sempre più vicino. Goodyear annuncia di voler introdurre il primo pneumatico 100% sostenibile entro il 2030. Solo pochi giorni fa al Ces di Las Vegas, la fiera dedicata alle innovazioni tecnologiche, l'azienda ha presentato uno pneumatico dimostrativo composto per il 90% da materiali sostenibili a basso impatto ambientale.
GOODYEAR, PNEUMATICI SOSTENIBILI AL 100% NEL 2023
Il prototipo (che comprende 17 ingredienti in 12 diversi componenti) ha già superato i test del dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti ed è stato approvato per l'utilizzo stradale, confermando l'intenzione di portarlo sul mercato il prima possibile. Il progetto arriva solo un anno dopo l'annuncio di Goodyear di un altro pneumatico concept, che nel 2022 si attestava al 70% di materiali sostenibili.
PNEUMATICI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE
Ma la società di Akron, in Ohio, è già pronta per un ulteriore passo avanti nella sostenibilità dei materiali per la mobilità. «Continuiamo a compiere progressi - afferma Chris Helsel, vicepresidente senior, Operazioni globali e Chief Technology Officer - verso il nostro obiettivo di introdurre il primo pneumatico in materiale sostenibile al 100% nel settore entro il 2030. Il nostro team continua a mostrare la sua innovazione e il suo impegno per costruire un futuro migliore».
Numero visualizzazioni:291
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.