
Notizie

21 dic 2022
NUOVA VITA AGLI PNEUMATICI FUORI USO: GRAZIE A ECOTYRE E LEGAMBIENTE RECUPERATI 137.530 KG DI PFU
Non tutti sanno che anche la gomma degli pneumatici giunti a fine vita è riciclabile al 100%. Lo dimostra l'impegno di EcoTyre e Legambiente che hanno recuperato e avviato a riciclo 137.530 chilogrammi di pneumatici fuori uso raccolti in 33 Comuni italiani di 9 Regioni.
NUOVA VITA AGLI PNEUMATICI FUORI USO
L'iniziativa rientra nell'ambito della campagna Puliamo il Mondo giunta alla 30esima edizione volta a sensibilizzare sulle possibilità di riciclo, forse ancora poco conosciute, di un materiale versatile come la gomma che deriva dagli pneumatici fuori uso: se gestita in maniera corretta e riciclata può essere riutilizzata per la produzione di nuovi pneumatici o di altri prodotti in gomma.
GRAZIE A ECOTYRE E LEGAMBIENTE RECUPERATI 137.530 KG DI PFU
«È prioritario - commenta Enrico Ambrogio, presidente EcoTyre - continuare a informare e sensibilizzare la cittadinanza e, più in generale, tutti gli automobilisti, sul fatto che esiste un'attività nazionale di raccolta, strutturata e organizzata che copre tutto il territorio nazionale, che ritira e avvia al recupero gli pneumatici a fine vita. La raccolta viene effettuata esclusivamente dai gommisti presso i quali sono state smontate le gomme usate. Iniziative come questa rappresentano una grande opportunità, oltre che per dare un nostro contributo al miglioramento dell'ambiente, anche per illustrare il funzionamento del sistema e il vantaggio ambientale e sociale di una gestione corretta».
Numero visualizzazioni:296
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.