News
26 Aug 2020
FALLIRE VA BENE, L’UNICA VERA SCONFITTA È PERDERE LA VOGLIA DI PROVARCI ANCORA
L'obiettivo gli è stato chiaro fin da subito: ripulire i mari dalla plastica che incautamente milioni di persone nel mondo abbandonano in giro senza curarsi troppo delle conseguenze. Il modo per raggiungere lo scopo ha avuto un percorso meno immediato.
Boyan Slut nel 2013, nemmeno ventenne, ha fondato The Ocean Cleanup un'organizzazione no profit che ha dato vita a un enorme tubo galleggiante che avrebbe dovuto funzionare come una barriera in grado di catturare e accumulare grandi quantità di rifiuti. I primi risultati però sono stati tutt'altro che soddisfacenti, la barriera non era infatti in grado di resistere a lungo alla corrente del mare.
Slut non s'è perso d'animo e assieme al suo team ha lavorato per trovare una soluzione: alla fine dello scorso anno è così nato Interceptor, un nuovo sistema per ripulire l'acqua direttamente nei fiumi e che sembra già fornire risultati incoraggianti.
Non ci devono spaventare i fallimenti, dobbiamo aver paura soltanto di non trovare la forza per provarci ancora: bravo, Slut! ✔
Number of readings: 825
Articles that may interest you
24 Aug 2026
SIAMO TORNATI: TEAM PLASTICFINDER PIENAMENTE OPERATIVO PER SUPPORTARE IL BUSINESS
Best selling products
START SELLING ONLINE
With PlasticFinder your classified ad is free and anonymous, and you get paid in advance for the products you sell.
