
Notizie

16 feb 2023
ECOPNEUS PORTA IN CAMPO LA SOSTENIBILITÀ PER LA COPPA ITALIA DI BASKET A TORINO
Sono sempre di più le iniziative che accendono i riflettori sulle molteplici possibilità di impiego della plastica riciclata per dare vita a nuovi prodotti. Va in questa direzione anche il nuovo impegno di Ecopneus che porta in campo la sostenibilità in occasione del Final Eight di Coppa Italia, uno degli eventi più attesi dell'anno dai tifosi della pallacanestro, in scena al Pala Alpitour di Torino fino al 19 febbraio.
ECOPNEUS PORTA IN CAMPO LA SOSTENIBILITÀ
Gomma riciclata dai pneumatici fuori uso e plastica riciclata sono stati utilizzati per realizzare l'innovativa superficie hi-tech ad alte prestazioni di un campo da basket, che ospiterà competizioni ed eventi. Grazie alle proprietà di shock absorbing e antiscivolo, questa pavimentazione è in grado di ridurre l'affaticamento muscolare per l'atleta e proteggere le articolazioni da microtraumi.
PLASTICA RICICLATA PER LA COPPA ITALIA DI BASKET
«Guidati dalla volontà di supportare la transizione verso un'economia sempre più circolare e una maggiore cultura del riciclo - spiega Federico Dossena, direttore generale di Ecopneus - lavoriamo con grande impegno non solo per gestire raccolta, trasporto e recupero degli pneumatici fuori uso, ma anche per sviluppare e migliorare costantemente le diverse applicazioni della gomma da riciclo. Le superfici sportive sono una delle migliori rappresentazioni di questo percorso».
Numero visualizzazioni:223
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.