
Notizie

05 gen 2022
È DI RADICI GROUP E DKB LA TUTA DA SCI RICICLATA E RICICLABILE: A FINE VITA DIVENTA UNO SCARPONE
È fatta in materiale riciclato ed è riciclabile a fine vita. Arriva dalla provincia di Bergamo la tuta da sci sostenibile ideata da RadiciGroup e DKB.
LA TUTA DA SCI RICICLATA E RICICLABILE
Alla base del progetto circolare c'è il Renycle, un filato derivato dal riciclo meccanico della poliammide (nylon), che consente risparmi significativi in termini di impiego di energia, emissioni di CO2 e consumo di acqua. A fine vita ogni tuta potrà essere nuovamente ridotta in materia prima seconda per realizzare nuovi compound, che troveranno nuove collocazioni in scarponi, attacchi da sci o altri settori che prevedono l'utilizzo di poliammide ad alte prestazioni.
SOSTENIBILITÀ AD ALTA QUOTA
«La collaborazione tra i vari attori della filiera - commenta Angelo Radici, presidente dell'azienda bergamasca - è fondamentale per progettare in ecodesign e realizzare manufatti che tengano conto della riciclabilità a fine vita, per una durabilità dei materiali potenzialmente infinita». Bel progetto di economia circolare a tutto tondo. Progettare capi fatti con materiali da recupero e che, a fine vita, possono essere facilmente riciclabili per realizzare nuovi prodotti è la strada da seguire. Avanti così.
Numero visualizzazioni:424
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.