
Notizie

17 mag 2024
DJOKOVIC COLPITO AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS DA UNA BORRACCIA: LA PLASTICA MONOUSO VA USATA SEMPRE CON ATTENZIONE
Ha fatto il giro del mondo: Novak Djokovic si stava avviando verso le interviste di rito dopo la vittoria contro Corentin Moutet agli Internazionali BNL d'Italia, quando una borraccia di plastica è caduta dagli spalti colpendolo alla testa. Si è trattato di un gesto involontario: la borraccia è caduta da uno zaino aperto. Il numero 1 del mondo si è accasciato ed è stato subito soccorso dagli addetti alla sicurezza.
LA RICOSTRUZIONE DELL'INCIDENTE A NOLE DJOKOVIC
Un video postato su X da un tifoso ha mostrato la dinamica dell'incidente: Djokovic si stsa incamminando verso gli spogliato e dall'alto è arrivata sulla testa di Nole una borraccia, ferendolo. Il campione ha lasciato il campo sanguinante, dopo essere stato raggiunto anche dai medici e dal supervisor del torneo. «Novak Djokovic all'uscita dal campo Centrale al termine della sua partita è stato colpito alla testa da una borraccia mentre firmava autografi agli spettatori – hanno comunicato gli organizzatori del torneo –. È stato sottoposto alle medicazioni del caso, ha già lasciato il Foro Italico per tornare in albergo, le sue condizioni non destano preoccupazione».
SERVE PIÙ ATTENZIONE PER LA PLASTICA MONOUSO
In un altro video si vede un fan sporgersi verso Djokovic e perdere la borraccia dallo zaino lasciato incautamente aperto. Un incidente, dunque, che tuttavia offre lo spunto per riflettere sull'utilizzo della plastica monuso. La plastica è un bene molto prezioso e come tale deve essere utilizzata con grande attenzione.
Numero visualizzazioni:231
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.