
Notizie

04 ago 2021
DAL MARE PER IL MARE: ARREDI PER LA SPIAGGIA IN PLASTICA RICICLATA
Sono sempre di più, in tutto il mondo, le aziende che si impegnano in modo concreto nel riconvertire i rifiuti plastici in nuovi prodotti. Un esempio è la collezione di arredi outdoor e attrezzature per la spiaggia create, tramite la stampa 3D, con la plastica recuperata dal mare. Si tratta del progetto The Elements, curato dallo studio olandese The New Raw: lettino, cabina mobile e passerella sulla sabbia nascono dalla volontà di dare nuova vita a scarti e rifiuti in disuso.
ARREDI PER LA SPIAGGIA IN PLASTICA RICICLATA
Dal mare per il mare. «Con The Elements abbiamo voluto dare nuova vita alla plastica raccolta dal mare, producendo oggetti utili e funzionali con un forte carattere narrativo» spiegano Panos Sakkas e Foteini Setaki, cofondatori dello studio di Rotterdam.
DAL MARE PER IL MARE
La plastica gettata in mare è un problema ambientale serio, che necessita, al più presto, di soluzioni. Massimo supporto a tutte le idee e le iniziative, come quella dello studio The New Raw, che forniscono un contributo concreto al riciclo e al riutilizzo dei materiali plastici.
Numero visualizzazioni:441
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.