
Notizie

10 apr 2023
COREPLA E NAZIONALE CANTANTI IN CAMPO CON UN MESSAGGIO GREEN: MAGLIE IN PLASTICA RICICLATA PER I GIOCATORI
Anche una partita di calcio può diventare un'occasione per mandare un messaggio di sensibilizzazione in nome dell'ambiente, proponendo buone pratiche e stili di vita sostenibili. È quello che è avvenuto durante "#RicicLove", la partita di solidarietà sostenibile, che si è giocata tra Play2Give e la Nazionale Italiana Cantanti, con il supporto di Corepla.
COREPLA E NAZIONALE CANTANTI IN CAMPO CON UN MESSAGGIO GREEN
Novanta minuti di gioco, nel nome di un obiettivo comune: il riciclo delle risorse plastiche. I giocatori, infatti, hanno indossato maglie in PET riciclato da bottiglie in plastica per sostenere progetti speciali di assistenza alle persone più deboli e attività di sensibilizzazione ambientale.
MAGLIE IN PLASTICA RICICLATA PER I GIOCATORI
«Avvicinare le giovani generazioni ai temi della corretta raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi in plastica - dichiara il presidente di Corepla, Giorgio Quagliuolo - è un obiettivo prioritario per il nostro Consorzio. Oggi più che mai è fondamentale creare consapevolezza sul valore di questo materiale, che da cavallo di battaglia dell'economia moderna può essere un alleato prezioso per un'economia sempre più circolare. Grazie a iniziative come questa, è possibile sensibilizzare i cittadini sulle opportunità che il riciclo offre e sul contributo che è possibile apportare a questo modello virtuoso». La sostenibilità è scesa in campo per informare sul corretto riciclo delle risorse plastiche. Bella iniziativa.
Numero visualizzazioni:200
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.