
Notizie

19 giu 2024
CON I COLDPLAY LA MUSICA SI FA (SEMPRE PIÙ) GREEN: IL NUOVO ALBUM È FATTO CON PLASTICA 100% RICICLATA
Un disco in vinile realizzato con plastica riciclata: i Coldplay sono pronti a tornare con un progetto musicale sostenibile. Moon Music, il disco di inediti che uscirà a ottobre, sarà il primo album al mondo pubblicato in LP EcoRecord rPET da 140 grammi: ogni copia contiene nove bottiglie di plastica PET riciclata recuperate dai rifiuti post-consumo.
COLDPLAY, NUOVO ALBUM IN PLASTICA 100% RICICLATA
Per realizzare l'edizione speciale della band britannica, si ridurranno le emissioni di carbonio dell'85% rispetto alla normale produzione di vinile, evitando la produzione di oltre 25 tonnellate metriche di plastica vergine. Ci sarà anche un ulteriore formato dell'album, la Notebook Edition EcoRecord rPET LP, realizzata in collaborazione con Ocean Cleanup, prodotta utilizzando il 70% di plastica fluviale intercettata dall'organizzazione nel Rio Las Vacas in Guatemala.
CON I COLDPLAY LA MUSICA SI FA (SEMPRE PIÙ) GREEN
Anche le edizioni in cd di Moon Music ridurranno l'impatto sull'ambiente: saranno le prime al mondo a essere pubblicate su EcoCD, utilizzando il 90% di policarbonato riciclato proveniente da rifiuti post-consumo, evitando l'utilizzo di cinque tonnellate di plastica vergine, con una riduzione del 78% delle emissioni rispetto alla tradizionale produzione di cd. L'iniziativa prosegue l'impegno dei Coldplay che negli ultimi anni hanno realizzato concerti sempre più sostenibili: un altro bell'esempio, che piace a noi di Certified Recycled Plastic®, che mette al centro riciclo ed economia circolare.
Numero visualizzazioni:153
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.