
Notizie

03 lug 2023
COLDPLAY, TOUR TRA MUSICA E SOSTENIBILITÀ: CITTÀ IN GARA PER IL RICICLO DEI BRACCIALETTI LUMINOSI
I Coldplay sono tra le band più apprezzate in tutto il mondo e i sold out dell'ultimo tour lo dimostrano. Non solo musica ma anche tanta sostenibilità tra le diverse tappe del "Music Of The Spheres World Tour", che nei giorni scorsi ha toccato anche Napoli e Milano.
COLDPLAY, GARA PER RICICLO DEI BRACCIALETTI LUMINOSI
Tra le iniziative green della band britannica anche la gara di riciclo tra le varie città del tour. Gli "xylobands" consegnati al pubblico prima dell'inizio di ogni esibizione sono da anni il biglietto da visita della band: braccialetti in plastica riciclata che brillano a ritmo di musica con un suggestivo gioco di colori. Quest'anno il gruppo di Chris Martin ha lanciato un'iniziativa con l'obiettivo di educare al riciclo e incentivare la restituzione dei bracciali: una classifica con la percentuale di riciclo dei braccialetti luminosi nelle diverse tappe, così da spingere gli spettatori a una competizione virtuosa tra città. Le foto della classifica sono diventate virali sui social, innescando una vera e propria sfida green.
COLDPLAY, TOUR TRA MUSICA E SOSTENIBILITÀ
Dal pavimento cinetico per sfruttare i movimenti dei fan ai coriandoli biodegradabili fino all'utilizzo di fonti 100% rinnovabile: da anni la band britannica è impegnata per limitare l'impatto ambientale dei concerti. L'attenzione alla sostenibilità è un tema che riguarda ormai sempre più ambiti, musica compresa.
Numero visualizzazioni:227
Articoli che potrebbero interessarti

25 apr 2025
CALORIFERI IRSAP IN VENETO: ALIPLAST RECUPERA GLI SCARTI DI IMBALLAGGIO
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.