
Notizie

19 giu 2023
BERTONE (ACQUA SANT’ANNA): BASTA PREGIUDIZI SULLA PLASTICA, NON VA DEMONIZZATA MA RICICLATA
«Bisogna stare attenti a non avere pregiudizi perché penso che la plastica sia il migliore dei materiali con cui costruire contenitori. È meglio del vetro, del tetrapak, dell'alluminio: costa meno, è infrangibile, trasparente e leggera. L'importante è trovare il modo di riciclarla efficacemente». Non ha dubbi Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato Acqua Sant'Anna.
BERTONE (ACQUA SANT'ANNA): PLASTICA NON VA DEMONIZZATA MA RICICLATA
Plastica come materiale versatile che non va demonizzato, deposito cauzionale anche in Italia sul modello di Stati Uniti e Germania, riciclo e sostenibilità: è una riflessione a 360 gradi quella di Bertone con l'agenzia Gea. «Il problema - dichiara il presidente dell'azienda piemontese - è recuperare e non buttare via. Con un mondo che va verso il riciclo, la bio bottiglia non serve più. Non abbiamo bisogno di qualcosa che si dissolva, ma che si possa mantenere e riutilizzare. Anche dal punto di vista economico, con il compostaggio il mio bene sparisce, mentre se riciclo è come se avessi dei soldi in mano».
TRACCIABILITÀ CON CERTIFIED RECYCLED PLASTIC®
Riciclo e tracciabilità delle risorse plastiche sono al centro del programma tecnologico Certified Recycled Plastic® di PlasticFinder, pensato per monitorare la storia della plastica riciclata nel rispetto della normativa comunitaria e italiana. È la nostra risposta al greenwashing: attraverso un QR Code e la tecnologia blockchain, Certified Recycled Plastic® è uno strumento che certifica, in modo immutabile e verificabile, chi ricicla davvero.
Numero visualizzazioni:277
Articoli che potrebbero interessarti

01 lug 2025
«TUTTO CIÒ CHE ENTRA DAI NOSTRI CANCELLI RIMANE DENTRO», L’IMPIANTO DI RICICLO AVVENIRISTICO CHE ELIMINA GLI SCARTI
In primo piano
VENDI ANCHE TU ONLINE
Con PlasticFinder l'inserzione è anonima, gratuita e vieni pagato in anticipo per i prodotti venduti.